mercoledì 9 febbraio 2011

Fritto Misto (Riflessioni accumulate in giorni di nonscrittura, aggiornamenti, cambiamenti ecc ecc ecc)

Dunque. Proviamo ad andare con ordine.

1)Partiamo dalla cosa meno seria. Ho cambiato nome al blog. Da "nitroglicerina aliena" a "Eve B. e la Nitroglicerina". Il motivo fondamentalmente è che non c'ho un cazzo da fare. Quanto a "Per-cosa-sta-Eve-B., se qualcuno se lo fosse chiesto e anche se non frega niente-a-nessuno": Eve è un omaggio triplice. A Eve, una delle mie puntate di X-Files preferite. A Evey Hammond, di V Per Vendetta. E a Eva, che secondo quel bel libro che è la Bibbia, è la prima donna. E, secondo reinterpretazione personale di quel bel libro di cui sopra, la prima rivoluzionaria. (La storia della mela, do you remember?)


La B. Anche la B. è un omaggio. Ma siccome è puntata, ci potete far entrare quello che vi pare: bambola, babbuino, barbiturici, boh ecc ecc ecc.

2)Roba più seria, in ordine. Ho avuto una serie di discussioni che mi hanno portato a riflettere sull'importanza del fattore "gap generazionale" nel movimento, nell'attivismo politico (e culturale) e nella lotta. A brevissimo, in un post a parte, riflessioni a riguardo

3)Altre discussioni, letture e suggestioni varie, con riflessioni annesse (E altro post a brevissimo) sul valore delle icone, sulla società dello spettacolo, su Debord con annessa recente rilettura e via discorrendo.

4)Last but not least. Manifestazione ad Arcore, Egitto, violenza e non violenza, e via discorrendo.

(En passant, spazi pubblicitari sulle iniziative del QE)

Nessun commento:

Posta un commento