Dunque. Proviamo ad andare con ordine.
1)Partiamo dalla cosa meno seria. Ho cambiato nome al blog. Da "nitroglicerina aliena" a "Eve B. e la Nitroglicerina". Il motivo fondamentalmente è che non c'ho un cazzo da fare. Quanto a "Per-cosa-sta-Eve-B., se qualcuno se lo fosse chiesto e anche se non frega niente-a-nessuno": Eve è un omaggio triplice. A Eve, una delle mie puntate di X-Files preferite. A Evey Hammond, di V Per Vendetta. E a Eva, che secondo quel bel libro che è la Bibbia, è la prima donna. E, secondo reinterpretazione personale di quel bel libro di cui sopra, la prima rivoluzionaria. (La storia della mela, do you remember?)
La B. Anche la B. è un omaggio. Ma siccome è puntata, ci potete far entrare quello che vi pare: bambola, babbuino, barbiturici, boh ecc ecc ecc.
2)Roba più seria, in ordine. Ho avuto una serie di discussioni che mi hanno portato a riflettere sull'importanza del fattore "gap generazionale" nel movimento, nell'attivismo politico (e culturale) e nella lotta. A brevissimo, in un post a parte, riflessioni a riguardo
3)Altre discussioni, letture e suggestioni varie, con riflessioni annesse (E altro post a brevissimo) sul valore delle icone, sulla società dello spettacolo, su Debord con annessa recente rilettura e via discorrendo.
4)Last but not least. Manifestazione ad Arcore, Egitto, violenza e non violenza, e via discorrendo.
(En passant, spazi pubblicitari sulle iniziative del QE)
Nessun commento:
Posta un commento